I PROFESSIONISTI

Avv. Marcello Vascellari

AVV. MARCELLO VASCELLARI

Laureatosi nel 1964 all’Università di Padova con una Tesi su “l’errore nel testamento”, avendo come Relatore il Chiar.mo Prof. Alberto Trabucchi, nei primi anni ha unito alla Professione Forense (è Avvocato dal 1967) quella di Assistente di Diritto Civile presso l’Università di Padova, sempre come allievo del Prof. Trabucchi.

Dal 1973 al 1983 è stato membro della Commissione Tributaria.

E’ stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso.

Nel 1991 è stato nominato Presidente della Commissione per gli esami di Avvocato, su indicazione congiunta degli Ordini degli Avvocati del Triveneto (è stato il quarto Avvocato del Veneto indicato come Presidente dopo la riforma degli esami di Avvocato).

Autore di numerose pubblicazioni, fin dalla prima edizione (anno 1981) è tra gli Autori del Commentario Breve al Codice Civile, diretto da Giorgio Cian e Alberto Trabucchi, nel quale collabora tuttora.

AVV. NICOLA VASCELLARI

Si è laureato nel 1996 all’Università di Ferrara con una Tesi su “Momento e condizioni di efficacia delle dichiarazioni recettizie”, avendo come Relatore il Chiar.mo Prof. Giorgio Cian, ed è Avvocato dal 1999.

Nel 2001 ha frequentato il Corso di Formazione per Arbitri di Curia Mercatorum di Treviso.

Nell’anno accademico 2002-2003 ha conseguito il Master di Secondo Livello in Diritto della Rete, diretto dal Chiar. Prof. Tito Ballarino, presso l’Università di Padova, con una Tesi sulla conclusione del contratto telematico.

Quale Cultore della Materia di Diritto dei Singoli Contratti della Facoltà di Scienze Giuridiche dell’Università di Padova, fin dal 2003 ha tenuto numerose lezioni e seminari sul Contratto di Leasing e più in generale sulle problematiche legate ai contratti bancari e finanziari.

E’ Autore di Saggi sulle riviste Studium Iuris, edita da CEDAM, e Diritti, edita da Unindustria Treviso.

Dal 2015 è membro del Comitato Scientifico del Sito di Studi sul Contratto di Locazione Finanziaria

Avv. Nicola Vascellari
Mariavittoria De Luca

AVV. MARIAVITTORIA DE LUCA

Ha studiato presso l’Università di Bologna, e grazie ad una borsa di studio nell’ambito del progetto Erasmus ha potuto frequentare per sei mesi la Facultad de Derecho presso la Universidad de Salamanca, che le ha permesso di approfondire la sua conoscenza del diritto spagnolo, avendo tra l’altro sostenuto diversi esami in lingua spagnola.

Si è laureata a Bologna nel 2003 con una Tesi in Diritto di Famiglia dal titolo “Affidamento dei minori in stato di abbandono”, avendo come Relatore il Chiar.mo Prof. Michele Sesta.

Avvocato dal 2007, presso lo Studio Vascellari si occupa in generale di Diritto Civile ed in particolare di Diritto di Famiglia.

RAG. ALESSANDRA ROCCOBERTON

Si è diplomata in Ragioneria nel 2002.

Lavora nello studio fin dal 2003.

Assiste i Professionisti dello Studio, fornendo supporto tecnico nella predisposizione delle produzioni giudiziali ed extra-giudiziali; svolge inoltre funzioni di gestione amministrativa delle pratiche, rapporti con gli Uffici dei Tribunali e delle Corti d’Appello, contabilità generale, fatturazione e registrazione fatture, gestione della contabilità clienti e fornitori, back office.

Alessandra Roccoberton